Ridisegnamo il tuo immobile

Il capitale immobiliare della nostra città è vetusto. Sono anni che le imprese, a causa della crisi, degli alti costi, delle continue innovazioni e leggi che riguardano le costruzioni, non costruiscono più a pieno ritmo. Di conseguenza la stragrande maggioranza degli immobili in vendita sono più o meno vetusti; spesso necessitano di notevole dispendio di energia e denaro per la loro ristrutturazione, altri invece solo piccoli ritocchi, come altri ancora, pur non necessitando di lavori a livello tecnico, hanno bisogno di una rinfrescata o di modifiche per meglio andare incontro ai gusti del potenziale acquirente.

Questo spesso rappresenta un limite per chi compra in quanto, non avendo conoscenze tecniche o personale di fiducia che possa aiutarli a stimare il costo, la fattibilità e i tempi totali per la ristrutturazione, scelgono di rifiutare a priori l’immobile da ristrutturare, senza riuscire a vedere invece l’enorme potenziale che offre.

Comprare un immobile da ristrutturare può essere un vero affare sotto molteplici punti di vista:
1) Hai la facoltà di personalizzare il tuo immobile secondo i tuoi gusti e la tua personalità.
2) Hai la facoltà di scegliere personalmente i materiali e la loro qualità, cosa che spesso quando si acquista un immobile nuovo da impresa, se non acquisti alla carta, sei costretto ad accontentarti di un capitolato non propriamente “apprezzabile”.
3) Verifichi personalmente che il lavoro sia fatto adeguatamente, senza sorprese a distanza di tempo!
4) Risparmi sui costi di acquisto dell’immobile in quanto ovviamente un immobile da ristrutturare costa meno di uno nuovo
5) Risparmi sulla tassazione in quanto su un immobile da ristrutturare, acquistato da un privato, si paga l’imposta di registro calcolata sulla rendita catastale (per chi acquista come prima casa è il 2%) rispetto invece a comprare un immobile nuovo dall’impresa, che si paga l’IVA sul prezzo di acquisto (per chi acquista come prima casa è il 4%)
6) Usufruisci di una detrazione fiscale fino ad un massimo del 65% per tutti gli elementi costruttivi che concorrono al risparmio energetico del tuo immobile.

Per potersi avventurare in questa operazione, occorre affidarsi ad un professionista che un prospetto preciso e dettagliato, di tutto ciò che sia necessario fare, oltre a dimostrare chiaramente quali sono i costi, che traduca quelli che sono i tuoi desideri e stimarne la fattibilità, e, meglio ancora, che riesca a fornirti consigli e idee sempre nuove per rendere il tuo immobile veramente la casa dei tuoi sogni, oltre a gestire tutti i professionisti che dovranno mettere in pratica il vostro progetto; e spesso il compenso di questo professionista non è proprio modico, per quanto giusto e meritato.

Noi facciamo tutto questo in forma gratuita per i nostri clienti! Perché? Semplice! Perché il professionista di cui avete bisogno è uno di noi!

Il nostro architetto Davide Brandoli, non solo disegnerà il vostro immobile, ma vi darà tutti gli elementi necessari a trasformare il suo disegno in realtà. Grazie ai contatti creati in anni di attività e insegnamento, vi consiglierà quali materiali utilizzare e dove poterli acquistare a prezzo di costo, i professionisti a cui affidare i lavori a prezzi di favore, le ultime novità in fatto di arredamenti e complementi di arredo, fino al trasloco finale.

Perché rivolgersi a Gamma case non significa solo comprare o vendere casa, ma avere un team a disposizione che ti segue, aiuta e consiglia a 360°. A te non resta che chiedere e affidarti a noi!