Gli Agenti

DAVIDE BRANDOLI

Ho iniziato la mia attività nel 1996, presso un importante gruppo immobiliare in Franchising. Dopo soli sei mesi, ero già associato presso lo studio di Bastiglia, appena inaugurato e pronto per aprire altre sedi, infatti nell’arco di tre anni ho aperto uffici operativi a Nonantola e a Bomporto. Successivamente, in collaborazione, anche a Ravarino. Nel 1998, conseguo l’abilitazione di Agente immobiliare dopo aver superato il corso presso la Camera di Commercio di Modena, e pur a malincuore, essendo iscritto presso l’Ordine degli Architetti della Provincia Di Modena, ho dovuto abbandonare la libera professione di architetto per “incompatibilità nell’esercizio delle libere professioni”.

Da quel momento mi sono dedicato completamente alla gestione dei miei studi immobiliari, dei miei colleghi e collaboratori in seno all’azienda. Sono seguiti anni ricchi di soddisfazioni professionali e i miei uffici sono diventati un riferimento in ambito locale per il mercato immobiliare, nei confronti delle imprese costruttrici e dei privati. La mia specializzazione in ambito progettuale inerente l’architettura e l’arredamento, mi ha permesso di formulare soluzioni adeguate e personalizzate alle esigenze del singolo, come delle famiglie, creando valore aggiunto alle scelte del fruitore.

Recentemente ho aperto una sede in via Carlo Zucchi a Modena, per cercare nuove opportunità nell’ambito urbano, oltre che per promuovere immobili in ambito extraurbano. Mi occupo in prima persona di trattative legate all’acquisizione degli immobili, puntando sempre ad una valutazione realistica di ciò che rappresenta quel dato immobile nell’ambito del mercato, oltre che della promozione in ambito commerciale. Sono convinto che il lavoro costante e quotidiano siano la chiave del successo duraturo in ambito professionale, dove “professionalità”, oggi è un termine che non deve essere scontato, ma deve essere dimostrato. Rispetto verso il cliente, ed alle sue esigenze è il mio motto. Ruolo Agenti di Affari in Mediazione n. 2361 MO. Operativo presso lo studio di via Carlo Zucchi, 110 a Modena.

 

VALENTINA LIOI

Mi sono affacciata al mondo immobiliare nel 2015 e mi sono subito appassionata alla professione, avendo comunque già superato col massimo dei voti il corso di abilitazione per Agenti Immobiliari tenuto presso la Camera di Commercio di Modena. Fin dal primo momento mi sono immersa nella professione, vivendo a pieno tutti gli aspetti e i passaggi, che caratterizzano il mondo immobiliare.

Mi occupo di intermediazione nella compravendita e locazione di immobili civili e commerciali, entrando nel vivo degli ambiti e degli adempimenti professionali, per dare una risposta concreta alle richieste che quotidianamente mi vengono poste. Mi occupo quotidianamente di gestire le promozioni pubblicitarie che utilizziamo, al fine di assicurare al cliente il massimo rendimento dei media utilizzati.

Accompagno il cliente sin dall’inizio del suo percorso di acquisto o vendita immobiliare, cercando non solo di rispettare e soddisfare le sue esigenze, ma di creare per lui un percorso personalizzato, volto ad analizzare e risolvere qualsivoglia ostacolo si presenti lungo il cammino verso l’acquisto o la vendita del suo immobile, ed è proprio questo che amo del mio lavoro: riuscire ad aiutare a 360° le persone e a creare quindi con loro un rapporto di familiarità ed amicizia che spesso proseguono nel tempo. Con massima disponibilità, educazione e rispetto, mi impegno nel soddisfare le vostre esigenze immobiliari. Operativa presso lo studio di via Carlo Zucchi, 110 a Modena.

 

CRISTIANO SOLIDORO

Laureato in Legge presso l’Università di Bari, mi sono accostato alla professione di agente immobiliare nel novembre del 2002, presso lo studio di Bomporto. Da quel momento mi sono dedicato completamente allo sviluppo della zona di competenza dell’ufficio stesso, visto che la struttura in cui operavo, era organizzata all’interno di un noto Franchising caratterizzato da limiti specifici di zona. Sin dal primo momento mi sono messo al servizio della società in cui operavo, diventando in breve tempo socio effettivo (2005), con l’ambizione e la volontà di diventare ben presto un riferimento in ambito locale per chiunque vendesse o cercasse casa.

Fondamentale, in questo contesto è la mia formazione culturale, in quanto parallelamente e in maniera crescente mi sono occupato e specializzato in soluzioni legate a problematiche di carattere legale nell’ambito immobiliare, avvalendomi anche di rapporti diretti con gli Istituti di Credito. Ciò ha contribuito a risolvere un vasto numero di situazioni delicate dalle quali i miei clienti hanno tratto grande vantaggio personale.

Attualmente, oltre a ciò, mi occupo della gestione globale dello studio con un occhio particolare alla acquisizione di nuove soluzioni abitative. Infatti, effettuo sopralluoghi per valutare l’immobile che volete proporre in vendita o in affitto, fornendo una stima reale di mercato, senza creare false aspettative: oggi più che mai è importante ragionare su una cifra realistica sulla quale fare assoluto affidamento, in funzione di una permuta o di una compravendita. Da diversi anni mi occupo anche di acquisti realizzati presso il Tribunale di Modena, offrendo alla mia clientela un servizio completo nella definizione della aggiudicazione immobiliare. Ruolo Agenti di Affari in Mediazione n. 2969 MO. Operativo presso lo studio di via Ravarino Carpi, 64 a Bomporto (MO).

 

ELISA TAVELLA

Nel 2003 ho iniziato la mia attività nel campo immobiliare presso lo studio di Bastiglia, dove ho lavorato fino al 2013, acquisendo una conoscenza dettagliata della realtà immobiliare locale. Sin dal primo momento, mi sono occupata di gestire in autonomia situazioni commerciali legate alle affittanze, per poi passare, con la dovuta esperienza alle prime compravendite.

In quel periodo l’ufficio di Bastiglia, nell’ambito del Franchising in cui operava, è stato per diversi anni un punto di riferimento, acquisendo numerosi premi e riconoscimenti in ambito provinciale e regionale. Ciò grazie anche al mio impegno. Reperisco i dati statistici sui rendimenti pubblicitari che poi elaboriamo per realizzare un servizio migliore e mirato ai nostri clienti. Mi occupo inoltre di tutti gli aspetti pratici legati all’agenzia, a partire dall’aggiornamento continuo dei nostri archivi, all’allestimento della vetrina, ecc…

Ritengo che il mio servizio fornito presso la nostra agenzia sia professionale, ma soprattutto affidabile, rivolto a chiunque stia realmente cercando un immobile, sia in vendita che in affitto. Ruolo Agenti di Affari in Mediazione n. 3159 MO. Operativa presso lo studio di via Ravarino Carpi, 64 a Bomporto (MO).