Affidaci il tuo immobile

Determinare il valore di mercato di un immobile, nel caso si intenda vendere o affittare, rimane uno dei compiti più delicati che uno scrupoloso agente immobiliare possa interpretare.

La nostra comprovata esperienza, ci ha messo a disposizione una quantità di dati, tale da garantire, ogni qualvolta fosse necessario, una determinazione corretta del valore di mercato di un immobile, elemento fondamentale, per chi deve vendere. Infatti, spesso e volentieri, si assiste a valutazioni errate, per eccesso di valore, del singolo immobile.

Un atteggiamento tale non porta ad un corretto approccio nel mercato, infatti l’immobile immesso “fuori prezzo”, determina due aspetti deleteri legati alla vendita. Il primo è dato dal fatto che l’immobile non verrà ovviamente venduto.

Il secondo aspetto è dato dal fatto che anche chi fosse interessato, visto l’alto valore esposto, non tenta neppure l’approccio e di conseguenza a lungo andare l’immobile si inflaziona e perde di interesse dal punto di vista commerciale. La naturale conseguenza è il ribasso del prezzo dell’immobile e l’acquirente si sente legittimato ad un ulteriore ribasso visto che precedentemente era proposto ad un valore superiore.

La giusta valutazione apre strade nuove nella trattativa immobiliare, in quanto viste le numerose opportunità presenti, disporre quanto prima del capitale smobilizzato dalla vendita permette maggiori opportunità. La valutazione corretta non è il solo compito che ci aspetta, anche l’esposizione dell’immobile attraverso canali pubblicitari di comprovata efficacia, è un aspetto rilevante. Così come la valorizzazione attraverso studi distributivi disegnati sull’esigenza del singolo o della famiglia, oltre a preventivi di spesa specifici nel caso si volesse ristrutturare, sono elementi distintivi nella valorizzazione dell’immobile che ci viene affidato.